Ricerca su tutta la rete

Ricerca personalizzata

giovedì 26 marzo 2009

Trucchi UrbanTerror




Ecco i trucchi per Urban terror (sia una guida di come utilizzare i funstuff che i trucchi veri e proprio di UrT):



Guida al Funstuff :

Avrete sicuramente visto che mentre giocate ci sono dei giocatori con un cappello da cowboy o con un sigaro o altre cose e vi siete chiesti come fare per avere un personaggio cosi anche voi...La cosa è semplicissma allora , mentre giocate, aprite la console per digitare i comandi :se state su windows usate il tasto sopra al tasto tab e a sinistra dell'1 ovvero il tasto "\", mentre se state su linux premete AltGr + ì (è una i accentata per i più distratti , ovvero quella che si trova a destra del punto interrogativo sulla tastiera). Una volta entrati nella console basta digitare il seguente comando

Se state nella squadra blue : /funblue nomecodice
Se state nella squadra rossa: /funred nomecodice

al posto di nome codice dovete mettere un codice (o anche più di uno) che trovate in questa lista Lista codici dovrete fare attenzione anche a seconda del personaggio che avete.

una volta inserito il codice premete invio e avrete l'oggetto desiderato.
Ad esempio per farvi apparire il sigaro e state utilizzando Denzel della squadra rossa, scrivete:

/funred cigar
e da adesso in poi fumerete un sigaro...
Per controllare se avete fatto tutto giusto riaprite la console e digitate solo :

/funred
o
/funblue

e vi verrà scritto (sempre nella console) cosa state indossando : funred (o funblue) , sigaro , default
Ecco invece i trucchi :
/give all

/give ammo – ripristina le munizionin

/give armor - armatura

/give healt – ripristina la vita

/give invisibility – rende invisibili

/imacheater

/imamonket

alltarve/noclip - passa i muri

Per usare dei trucchi come l'auto mira vedete queste guide

Windows solo

Anche linux e mac

Continua a leggere...

mercoledì 25 marzo 2009

FrostWire p2p gratuito




Frostwire è un'applicazione P2P completamente gratuita che sfrutta le reti gnutella. l'applicazione è scritta in java e quindi è multipiattaforma (dovete quindi avere installata l'applicazione che vi permette di lanciare i programmi java ). E' semplice configurarlo, mettete un nick, scegliete il vostro tipo di connessione, condividete la cartella con i vostri files se volete, e cercate i files che volete! Comunque rimane il passo per far andare al massimo il programma ovvero aprire le porte sul vostro router (la porta che usa frostwire la trovate su Strumenti - opzioni - advanced - firewall) copiatela e aprite le porte del router. Se non sapete come fare lasciate un commento.

Ecco la pagina del download : FrostWire Basta che cliccate sul link e poi sul tipo di sistema operativo che avete e vi partirà il download del programma per il sistema operativo scelto!
Continua a leggere...

martedì 24 marzo 2009

Eliminare per sempre un account di Facebook


Ci state forse ripensando?Ma non eravate quelli che spendevano le proprie giornate su Facebook utilizzando le varie applicazioni on-line, poke, commenti, messaggi, chat?Non eravate voi quelli che mettevano le foto e i relativi tag? Benchè quelli che rispondono in modo affermativo a tali domande siano pochi (ma il fenomeno facebook si sta via via spegnendo..), è bene portare a conoscenza degli utenti cosa succede se si decide di abbandonare Facebook e la procedura da seguire per una completa cancellazione.
Infatti se avete mai provato ad eliminare il vostro account su Facebook, vi sarete certamente accorti che potete solamente “disattivare” il vostro account. Che è ben diverso da cancellare. Tutti i vostri dati personali, le vostre foto, i vostri interessi, le amicizie e quindi tutto ciò che vi riguarda verrà mantenuto nei server centrali di Facebook per un tempo indefinito. E vi sembra poco?
http://www.facebook.com/help/contact.php?show_form=delete_account cliccando sul bottone "Invia".
Grazie a questo metodo, che è poi quello ufficiale, in pochi giorni il vostro account sarà completamente eliminato e non dovrete perder tempo nell'eliminare singolarmente le foto caricate, i commenti, i messaggi o gli elementi del vostro profilo.

Fonte: faccialibro.blogspot
Continua a leggere...

giovedì 19 marzo 2009

Ubuntu: come montare un file iso



Per montare un'immagine (file .iso) su ubuntu è semplicissimo, non avrete bisogno di programmi di terze parti o altro software!

Guida:

Per prima cosa apriamo il terminale (applicazioni---accessori---terminale)
Poi creiamo una cartella nella directory /media (per crearla in questa directory abbiamo bisogno dei privilegi di root) cosi:

scrivete nel terminale

sudo mkdir /media/iso

inserite la password del login (se non vedete quello che scrivete tranquilli perchè per motivi di sicurezza la password non viene mostrata...è giusto che sia così...voi digitate la vostra password tranquillamente)

dopo di che digitate sempre nel terminale

sudo mount -t iso9660 -o loop percorsodelfile.iso /media/iso/

ora nel percorsodelfile.iso dovete mettere il percorso del file iso (o scrivendo tutto a mano o trascinando il file .iso nel terminale) oppure potete spostarvi direttamente nella cartella in cui si trova l'iso (ovviamente prima di digitare quel comando) ... per spostarci nella cartella dell'iso scriviamo nel terminale cd e trasciniamo la cartella dell'iso sul terminale dopo di che premiamo invio e siamo nella cartella dell'iso ora possiamo digitare quel comando semplicemente facendo così

sudo mount -t iso9660 -o loop nome.iso /media/iso/ (questo comando solo se state nella cartella della iso!)

ora avrete la vostra iso montata (apparirà sul desktop con il nome iso ovvero lo stesso nome della cartella che avete creato in media)

se volete montare più iso contemporaneamente basta aggiungere altre cartelle nella cartella media con nome diverso,quindi sarà così

sudo mkdir /media/isoA
sudo mkdir /media/isoB

sudo mount -t iso9660 -o loop nome.iso /media/isoA/
sudo mount -t iso9660 -o loop nome.iso /media/isoB/

vi ricordo che scrivere isoA è differente da isoa in ubuntu (linux) quindi non vi sbagliate a creare la cartella isoA e a montare in isoa perchè vi darebbe errore.
Continua a leggere...

martedì 17 marzo 2009

Vside: chat 3d stile discoteca



Con quest'applcazione potrete chattare in una discoteca virtuale conoscere nuovi amici, ascoltare nuove canzoni e altri svaghi...il "gioco" chat è ancora in una versione beta e quindi, per ora, l'unica lingua supportata è l'inglese, è completamente gratuito e ha un file da scaricare.
Ecco il sito:

Vside
In basso a sinistra potete cambiare la "location" (il luogo in cui state)
e alla vostra destra inserire i dati per la vostra registrazione (il primo step per il vostro aspetto fisico e il nick nel gioco-chat) dopo di che procedete con la registrazione e inserite i vostri dati per completare la registrazione ... l'applicazione pesa 53 mb.
Continua a leggere...

domenica 15 marzo 2009

Inserire un video di youtube su facebook



Per mettere un video di Youtube su Facebook esistono 2 possibilità,la prima consiste nell'aprire la pagina di Youtube che contiene il video che si vuole condividere e cliccare sull' iconcina di Facebook posta sotto al video e seguire i passi successivi.
Il secondo metodo è ancora più semplice,ovvero basta andare nel profilo di Facebook, poi su "Posted items" e inserire il link del video di Youtube.
Vediamo anche un esempio pratico per inserire un video Youtube nella bacheca di Facebook:

-Andare nella bacheca
-cliccare su "condividi link"
-andare su youtube e copiare l'url del video (l'indirizzo http://.....)
-incollare l'url del video nel campo condividi link di Facebook

Tutto qua,con questi semplici passaggi avrete inserito un video nella bacheca del vostro profilo facebook.


fonte : Faccialibro.blogspot

Continua a leggere...

giovedì 12 marzo 2009

Applicazioni mozilla :ottime alternative ai soliti programmi



Con questo post vi indicherò alcuni dei programmi mozilla da sostituire con i soliti programmi che avete gia installati su windows (come ad esempio internet explorer), a mio avvio questi software sono una ottima,e validissima, alternativa ai programmi pre-installati o a molti altri software, e inoltre si possono personalizzare con le varie estensioni disponibili.
Ecoo la lista:
Mozilla Fireox 3.0.7 (browser di internet): Windows Linux Mac
Mozilla Thunderbird 2.0.0.19 (client di posta): Windows Linux Mac
Mozilla Sunbird (Calendario, agenda):Windows Linux Mac
Lightning(estensione per sunbird che aiuta la gestione delle date anche con le mail):
Windows Linux Mac

Mozilla Seamonkey( pacchetto di applicazioni: Un browser Web, un client avanzato di posta e di gruppi di discussione, un programma per la comunicazione IRC e un generatore di semplici pagine HTML): Windows Linux (non disponibile per mac)

Songbird (Lettore musicale, compatibile anche con l'ipod e può generare le playlist come l' itunes supporta molte hotkeys incluse quelle con la combinazione di tasti "Fn + altro tasto"): Windows Linux(i686) Mac
Continua a leggere...

Trucco Geo Challenge Facebook


Geo Challenge è il famoso gioco di Facebook che mette alla prova le nostre competenze geografiche. Pensate di essere poco “competenti” in questa materia? Beh, se proprio non volete mettervi sui libri per imparare la sagoma dell’Islanda o la bandiera di Capo Verde, ma volete invece dimostrare quanto siete ferrati di fronte una cartina muta vi consiglio di seguire queste semplici istruzioni:

1. Scaricate CheatEngine

2. Installatelo

3. Collegatevi (con Firefox o con Explorer) alla vostra pagina Facebook e fate partire il gioco

4. Avviate Cheat Engine e, contemporaneamente, fate partire Geo Challenge

5. Su Cheat Engine cliccate sullo schermo in alto a sinistra. Vi si apre una finestrella, scorrete la lista dei processi in esecuzione e, alla fine, troverete firefox.exe o explorer.exe. Selezionate il browser che state utilizzando e cliccate su Ok. Cliccate su Enable Speedhack e settate i seguenti parametri: Speed 0,3 e Sleeptime 10

6. Tornate al gioco e magicamente vi accorgerete che la velocità adesso è ridottissima. Avrete tutto il tempo per scegliere la bandiera, la nazione, indicare l’ubicazione di una città o individuare sulla cartina muta il monumento mostrato in foto.

Fonti:

http://www.webgluca.com/trucco-geo-challenge-facebook/

http://faccialibro.blogspot.com/2009/02/trucco-geo-challenge-facebook.html

Continua a leggere...

mercoledì 11 marzo 2009

GoPod: Sblocca il limite del volume del tuo iPod




Se non lo sapete ancora , il volume dell'iPod americano è superiore a quello dell'iPod europeo, questo perchè la comunità europea ha imposto un limite massimo di volume nell'iPod per la protezione delle nostre orecchie, però se volete "sbloccare" il volume del vostro iPod non vi preoccupate perchè lo potete fare tranquillamente e semplicemente con GoPod(supporta l'iPod 3G, 4G, mini, photo, color, nano, 5G(video). Per usarlo è semplicissimo:collegate il vostro iPod al pc, scompattate l'archivio dove volete, cliccate sull'eseguibile (non necessita di installazione), e cliccate su GO (se il lucchetto è aperto vuol dire che il volume è sbloccato).

Ecco le varie versioni per i vari SO :

Windows: GoPod
Mac OS X : GoPod
Linux: GoPod

Sito ufficiale: GoPod
Continua a leggere...

martedì 10 marzo 2009

Openoffice : alternativa (migliore) a microsoft office




Quest'applicazione è un microsoft office versione gratuita(nel titolo ho scritto migliore 1 perchè è gratuito e 2 perchè su microsoft office excel sono stati ritrovati dei bug con i quali un utente estraneo potrebbe impossessarsi del vostro computer):include word, excel e tutte le altre applicazione microsoft office.L'unica cosa è che se avete un formato di microsoft office nuovo (ad esempio .docx) potrebbe non aprirlo ma questo non è un problema perchè esiste un un convertitore di documenti semplice da usare.Troverete tutto nel resto del post.

E' disponibile per tutti i SO:

openoffice windows

openoffice mac osx (intel)
openoffice linux (paccehtto deb)
openoffice linux RPM con JRE
openoffice linux RPM senza JRE

ODF converter . Per usarlo: scompattare la cartella in una qualsiasi directory e trascinate il file con estensione microsoft office nuova (ad esempio .docx) sull'eseguibile ("OdfConverter.exe") e vi apparirà lo stesso file con estensione diversa adattato a openoffice.


Guida per installare l'addon per la versione di linux per aprire e creare documenti con estensione nuova, da terminale digitate:

wget http://blog.mypapit.net/imej/odf_filter.tar.bz2

tar -xvjf odf_filter.tar.bz2

cd files

sudo cp files/OdfConverter /usr/lib/openoffice/program/

sudo cp files/MOOXTypeDetection.xcu /usr/lib/openoffice/share/registry/modules/org/openoffice/TypeDetection/Types/

sudo cp MOOXFilter_cpp.xcu /usr/lib/openoffice/share/registry/modules/org/openoffice/TypeDetection/Filter/
Continua a leggere...

lunedì 9 marzo 2009

Crea il tuo test personalizzato




Volete creare un test personalizzato al massimo?Con domande bizzarre e risposte assurde? E' semplicissimo.Basta che andiate su questo sito:Rifleman(crea il tuo test)
Inserite un nickname e password così potrete rientrare per modificare il vostro test (non serve una registrazione ufficiale, infatti basta che scrivete un nick e password e potete accedere al vostro test senza altre complicazioni), cliccate su una delle due opzioni tra "crea un test da zero" o "utilizza un modello esistente" e iniziate scrivere le domande e risposte, alla fine del tutto cliccate su spedisci, vi appariranno un link da dare agli amici e un codice html da mettere nel vostro sito. Per modificarlo in futuro cliccate su "modifica il tuo test" a sinistra inserite nick e password e modificate il test.
Continua a leggere...

domenica 8 marzo 2009

Httrack: copiare interi siti web




Con questo programma potrai salvare interi siti sul tuo pc(o fare un backup completo del sito, inclusi tutti i link, immagini, etcetc), così ogni volta che vorrete visitare un sito, o studiarlo, non dovete per forza connettervi a internet perchè con quest'applicazione lo avrete sul vostro computer.Vediamo come utilizzare questo programma. Prima di tutto scaricare il programma: Httrack(windows 95/98/NT/2K/XP).
Per la versione di Linux/Unix/BSD-webhhtrack-
Per la versione debian i386 con gui grafica digitare nel terminale:
apt-get update
apt-get install webhttrack

se vi dice che non avete privilegi a sufficienza mettere l'opzione sudo prima di apt-get.

Per la versione debian i386 da linea di comando digitare nel terminale:
apt-get update
apt-get install httrack

se vi dice che non avete privilegi a sufficienza mettere l'opzione sudo prima di apt-get.

La spiegazione sarà per httrack di windows: Dopo aver installato httrack avviatelo, vi chiederà di selezionare la lingua(in questo caso italiano), vi chiederà di riavviare il programma ma non riavviatelo, andate avanti vi chiederà di mettere le impostazioni del proxy ma chiudete la finestrella, ora chiudete il programma e riavviatelo così sarà in italiano, ora nella finestra che si è aperta, cliccate su avanti, in alto mettere il nome del progetto (dove c'è scritto "il nome del nuovo progetto"), se volete mettere una categoria (ma non è necessario) mettete un nome su "project category", dove c'è scritto "C:\Mie pagine Web" impostare,cliccando sui puntin, il percorso dove verrà salvato il sito intero (anche quello di default va bene), cliccate su avanti, ora dove c'è scritto "indirizzi web: (URL)" sotto nel riquadro mettere il sito (o più di un sito diverso) che si vuole scaricare(o fare il backup), in alto dove sta scritto "azione:" cliccare sul menù a tendina e scegliere l'operazione da fare (la prima scaricherà l'intero sito e tutti i suoi componenti), cliccate su avanti, e poi su fine così inizierà a salvare il vostro sito, una volta finito cliccate su fine e andate nella cartella dove avete salvato il sito, se avete lasciato la destinazione di default andare su "C:\Mie pagine Web", andate nella cartella del progetto che si chiamerà con lo stesso nome che avete dato al progetto e cliccate sul file index.
Continua a leggere...

venerdì 6 marzo 2009

No-IP


Grazie a questo sito potrete dire addio al vostro ip dinamico da dare ai vostri amici(o altre persone) per accedere al vostro server(come VNC, Filezilla , o altro).In poche parola ogni volta che dovete aprire un server sul vostro computer , invece di dare il vostro IP pubblico avviate questo programma e gli darete l'host che avete scelto (ad esempio pippo.no-ip.org). Andate su questo sito No-IP (oppure la pagina diretta per la registrazione gratuita No-IPfree basta cliccare su "signup now"e seguire le istruzioni), registratevi (gratuitamente), effettuate l'accesso e aggiungete un nuovo host su "hosts/redirects" in alto a sinistra, cliccate poi su "add host"(per hostname scegliete quello che volete, poi scegliete a destra dalla lista uno dei domain grautiti sotto a "no-ip free domains", e poi infine cliccate su "create host"), scaricate il client di no-ip (cliccateci sopra per scaricarlo), fate partire il client, inserite i dati della registrazione se necessario (quelli del sito), e il gioco è fatto. Continua a leggere...

giovedì 5 marzo 2009

Quanto sei veloce a scrivere con la tastiera?





Il post di oggi è un pò diverso dagli altri in quanto oggi vi proporrò un test per vedere quanto siete veloci a scrivere con la vostra tastiera !. Dovrete semplicemente andare in questa pagina web - Test - e, col mouse, cliccare nel box sotto quelle parole scritte a caso in neretto, una volta cliccato col mouse appena inizierete a scrivere la prima parola si avvierà il conto alla rovescia(60 secondi), dovrete scrivere la prima parola poi premere la barra spaziatrice alla fine della parola e scrivere la seconda parola, premere la barra spaziatrice e inserire la terza parola...dovrete fare cosi finchè non finirà il tempo.Alla fine del test vi appariranno i risultati.Se volete mettere un'immagine per far vedere il vostro punteggio caricatela con imageshack e mettete il link all'immagine nei commenti. Continua a leggere...

mercoledì 4 marzo 2009

Cheat Engine :applicazione per "barare"


Cheat engine è un applicazione(gratuita) che permette di "barare" in qualsiasi gioco a patto che la sappiate usare ovviamente! Potete usare questa applicazioni anche con i giochi che si trovano sulla rete come i giochi in flash oppure i giochi di facebook e altri ancora!Per iniziare a barare dovete far partire cheat engine,poi far partire il gioco, dopo di che,in cheat engine, dovrete cliccare sull'icona in alto a sinistra del computer con la lente di ingrandimento, vi si aprirà una nuova finestra con i processi(applicazioni) che avete aperti, a questo punto selezionate il processo del gioco e (se lo avete aperto dopo cheat engine dovrebbe essere l'ultimo) cliccateci due volte sopra (o cliccate su open) adesso potrete scegliere i valori da modificare (ad esempio le monete, o i punti esperienza) basta annotare i dati numerici attuali da modificare e cercarli in cheat engine scrivendo sotto "value:" il valore da modificare, una volta fatto cliccate su first scan e a sinistra vi appariranno una lista con dei numeri(quello che avete scelto voi) accanto, ora selezionate tutti quei valori(selezionate il primo, poi scorrete in basso e tenendo premuto shift selezionate l'ultimo), cliccate sulla freccettina rossa, e i valori che avete scelto saranno visualizzati in basso, selezionateli nuovamente tutti quanti, cliccate col destro e poi su "change record" e su "value", dopo di che mettete il valore che vi piace a voi e cliccate ok(ad esempio in un gioco ho 12354 monete, carico il gioco in cheat engine scrivo il valore 12354 clicco su first scan e seleziono i valori a sinistra,premo la freccetina rossa, clicco col destro e cambio il "value" e metto ad esempio 34556 premo ok e riprendo a giocare e avrò 34556 monete...tutto questo con il gioco sempre aperto senza mai chiuderlo).Con cheat engine si può "barare" anche sui giochi come i flash games online o come quelli di facebook ad esempio con Geo Challenge class="fullpost">, perchè con cheat engine si può "rallentare il tempo" dell'applicazione e quindi avere più tempo per decidere per fare questo basta aprire cheat engine caricare tra i processi il vostro browser di internet(IE, firefox, opera, etcetc) e ,una volta caricato il processo(browser) spuntate l'opzione "enable speedhack" e scegliete il tempo (più bsso è più sarà lento e viceversa 1=normale) e cliccate infine su apply,ritornate alla vostra pagine con il flash game oppure con il gioco di facebook e vedrete il gioco rallentato! Ricordo, tutto questo si deve fare sempre con le applicazioni aperte, e non vi preoccupate perchè cheat engine modifica i valori temporaneamente quindi al prossimo avvio del gioco tornerà tutto come prima eccezion fatta per i valori che andrete a salvare (come monete e/o punti abilità) ma il gioco in se non verrà modificato, quindi non vi state a preoccupare se avete paura che poi l'applicazione non vi partà più perchè non succederà mai.

download:Cheat Engine
Continua a leggere...

lunedì 2 marzo 2009

Media converter (estensione per firefox)


Grazie a questa estensione per firefox potrete convertire e scaricare direttamente i filmati da youtube, blip, break, dailymotion, livevideo, metacafe ,myvideo ,veoh e altri siti :basta che l'icona che apparirà(dopo l'installazione) vicino alla barra degli indirizzi si illumini.Per convertire i video è molto semplice:una volta installata l'estensione andate su youtube, scegliete il filmato che volete convertire e scaricare,cliccate in alto ,a destra della barra degli indirizzi sull'icona di media converter e seguite le istruzioni passo passo, basterà solo scegliere nella prima schermata che si aprirà il formato di destinazione (3gp,avi, mp3 etcetcetc --> come vedete potete scaricare anche solo in formato mp3,o altri formati audio, senza video e quindi la canzone!) dopo di che basterà cliccare sempre su next step fino a che non apparirà una barra blu di caricamento...a quel punto aspettate e alla fine del processo vi chiederà dove salvare il file.

Estensione per firefox : media converter (cliccate su aggiungi a firefox e nella finestra che si aprirà cliccate su accetta e installa...nella finestra che si apre aspettate che il pulsante installa si illumini e cliccateci sopra al termine dell'installazione riavviate firefox)
Continua a leggere...

domenica 1 marzo 2009

Siti pieni di giochi in flash (gratis)





Ecco tre siti pieni di giochi fatti in flash(ovvero i flash games), ovviamente tutti gratuiti senza bisogno di scaricarli ne di installarli giocabili direttamente dal vostro browser di internet!(mozilla, IE, opera etcetc)!:


Funny games
Not doppler
Giochi flash
Continua a leggere...